Arredamento stile industriale - Biohome
Blog

Lo stile industriale nuovo trend del 2023?

Anche nel 2023 lo stile industriale trova spazio nel mercato restando una delle tendenze del momento nel mondo dell’arredo; grazie al suo stile minimal valorizzato da un aspetto luminoso e morbido. Nella maggior parte delle volte è utilizzato per ambienti open space che ricordano loft newyorkesi.

Le caratteristiche principali dell’arredo sono le linee essenziali, sobrie e nette accompagnate da arredi funzionali realizzati con materiali resistenti. Per la scelta di materiali solitamente si prediligono il legno e l’acciaio per ricreare un’atmosfera rustica e allo stesso tempo accogliente.

Riguardo i colori, i protagonisti nello stile industriale, sono quelli scuri perché donano un aspetto lussuoso e ricercato. Per non rendere l’ambiente troppo cupo è bene abbinarli ad una palette cromatica più calda in modo da creare un contrasto piacevole ed accogliente.

In uni stile d’arredo come questo, con uno sfondo neutro, l’accostamento con materiali diversi come cementi e resine donano all’ambiente un aspetto molto decorativo. Pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato portano un tocco di calore rimanendo sulle tonalità calde come il color terra e il cotto.

I cementi e le resine soddisfano tutte le esigenze perché non solo si abbinano alle fantasie particolari ma si accostano bene a molteplici colori; mentre i metalli donano un valore aggiunto all’ambiente grazie al loro bagliore e alle superfici eleganti.

Ad oggi grazie alla grande disponibilità della ceramica effetto cemento in diversi formati, è possibile progettare insieme ad un interior design uno stile di arredo unico ed esclusivo.

Lasciati stupire dalla nostra selezione di ceramiche, puoi trovare le migliori in commercio presso il nostro showroom!
Per maggiori informazioni o un consulto sulla tipologia di materiale più adatto al tuo ambiente, ti aspettiamo insieme ai nostri esperti.