Scegliere condizionatore - Biohome
Blog

Scegli il condizionatore più adatto a te

Con l’arrivo della bella stagione è bene chiarirsi le idee su quale condizionatore installare se non lo si è ancora fatto. Ci sono degli aspetti da tenere in considerazione poiché si potrebbe rischiare di causare un raffreddamento irregolare; con zone molto fresche e altre più calde verso gli angoli. Nel caso contrario, di climatizzatori poco potenti rischiano di sovraccaricarsi non riuscendo a raggiungere la temperatura adeguata avendo così costi operativi e di manutenzione più alti.

 

Cosa bisogna tenere in considerazione per compiere una scelta corretta?

  1. Le dimensioni della tua stanza
  2. I fattori che possono influenzare la temperatura domestica
  3. La potenza del condizionatore

 

Se la tua è una stanza piccola, 2 kW vanno più che bene; mentre per una camera di media misura, serviranno circa 2,6kW-3,5kW (9.000-12.000 BTU). Per spazi più grandi, è consigliato un climatizzatore con 5,0 – 7,0 kW (8.- 24.000 BTU).

 

I modelli firmati Hisense Energy Pro Plus dispongono di moltissime funzionalità pratiche e innovative per rendere il tuo ambiente più confortevole senza sprechi di energia.

 

La funzione AI, in funzione dei parametri ambientali, calcola la migliore condizione di comfort considerando temperatura, umidità e ventilazione, il climatizzatore si regola per garantire il massimo comfort. Il sensore di presenza è in grado di riconoscere la posizione delle persone in ambiente e l’attività in corso e di adeguare il funzionamento del climatizzatore (temperatura, velocità e direzione del flusso). Comfort e risparmio energetico sono garantiti anche dalla possibilità di gestire il climatizzatore da remoto tramite l’App Connect Life.

È possibile avviare anche un trattamento antibatterico che consente la rimozione di microorganismi e polvere. Attivando la funzione Self-Clean direttamente dal telecomando, il climatizzatore avvia il processo di auto-pulizia attraverso le fasi di brinamento, sbrinamento e asciugatura della batteria. Grazie quest’ultima funzione l’aria risulta sempre pulita e le prestazioni del climatizzatore rimangono ottimali.

 

Ricevi un maggiore consulto dai nostri esperti. Presso il nostro showroom troverai modelli differenti, contattaci per maggiori informazioni.

 

Fonti:

Hisense