Pavimenti trend - Biohome
Blog

Pavimenti trend 2023

Il pavimento è una tra le rifiniture che più impattano sullo stile finale degli interni di un’abitazione. Di solito si parte da una base neutra per poi aggiungere colori e dettagli con l’arredamento, altrimenti si potrebbero installare pavimenti più impattanti e ripristinare l’equilibrio con mobili dai toni più neutri.

Una delle tendenze del 2023 sarà il “Mix and Match”, ovvero l’utilizzo di differenti materiali per delimitare le aree della casa accostando così pavimenti diversi per ciascuna area.

Tornano così vecchi materiali che prima venivano considerati dei grandi classici come il marmo, linoleum e le mattonelle in cotto.

Pavimento trend - Biohome

Linoleum è una tipologia di pavimento che spesso si trova in scuole e uffici, ma con i nuovi trend è stato rivisitato in una veste più cool e residenziale. È 100% sostenibile ed è considerato molto resistente all’usura, ai graffi e all’acqua.

Linoleum pavimenti trend - Biohome

Il cotto oggi è molto amato nelle case residenziali di città, poiché scalda gli ambienti con le sue tonalità che variano dall’arancione al beige intenso. Lo stile rustico che questo comunica è facilmente adattabile ad altri stili, grazie agli incastri decorativi e alle diverse forme geometriche che questo può assumere come ad esempio: quadrate, rettangolari ed esagonali.

Mattonelle a cotto pavimento trend - Biohome

Il marmo è un evergreen sia per i pavimenti che per il mondo design. Spesso, però, questo materiale non si rivela il migliore per rapporto qualità/prezzo. Per tale motivo è consigliato prediligere il rivestimento in gres porcellanato, poiché riesce a ricreare un effetto marmo e restituisce lo stesso risultato di quest’ultimo a prezzi più vantaggiosi.

Marmo pavimenti trend - Biohome

Se stai pensando di donare un nuovo look ai tuoi pavimenti, rivolgiti a Biohome l’esperto del settore.

Contattaci per un preventivo, il nostro staff sarà lieto di accogliere la tua richiesta.

 

Fonti e immagini:

Progetti habitissimo

Living corriere

Marcacorona