Ristrutturazione bagno | PRINGO
Blog

Il tuo bagno in chiave moderna

Il trend del momento per ristrutturare il tuo bagno? Se non altro lo stile moderno, in voga in questo momento! Quest’ultimo si presenta con un equilibrio tra estetica e funzionalità, per via delle sue linee pulite ed essenziali che valorizzano anche gli ambienti più ristretti.

La scelta di accessori, rubinetteria e sanitari sono tutti elementi che dovranno seguire le stesse linee di design per unire la bellezza con l’efficienza.

Per uno stile moderno si fa riferimento a linee pulite, colori neutri e illuminazione accogliente; tali fattori si sposano molto bene con l’arredamento minimal caratterizzato da materiali solidi e consistenti come la pietra e il porcellanato.

L’illuminazione del bagno ricade in genere su molteplici punti luce, in modo da creare un gioco d’ombre e sfumature nello stesso ambiente. Alcune tipiche illuminazioni in stile moderno risultano essere anche gli specchi retroilluminati, faretti posizionabili e strisce al led.

Per quanto riguarda le tinte da utilizzare per il tuo ambiente, ti consigliamo di rimanere su tonalità neutre da poter abbinare anche con colori più stravaganti o fantasie geometriche, altrimenti se vuoi donare una maggiore eleganza all’ambiente scegli il nero.

Una volta decisi i colori e l’illuminazione per rendere il tuo ambiente brillante, ti consigliamo di scegliere il lavabo tra le seguenti tipologie ovvero: in appoggio, sospeso integrato e da terra; poiché risultano essere più in linea con lo stile d’interesse.
Anche i sanitari prevedono due tipologie più adatte a questo arredamento ovvero: a terra e sospesi con forme più o meno squadrate.

Vuoi, quindi, ristrutturare il tuo bagno in chiave moderna?
Contattaci, Biohome collabora con leader del settore per garantire qualità ed efficienza.
I nostri esperti saranno lieti di poterti aiutare e guidare nel tuo progetto, ti aspettiamo!

 

Fonti:

Arreda il tuo bagno

Florim

Be side bathrooms