Piastrelle cucina arredamento | Biohome
Blog, Edilizia

Arreda la tua cucina con stile

Stai rinnovando la tua cucina ma non sai quali materiali scegliere? Nella scelta di un arredamento più moderno, consigliamo di porre l’attenzione sulle piastrelle, poiché sono resistenti funzionali e igieniche. Tale materiale si sposa particolarmente bene con il rivestimento di pavimenti e muri.

Le piastrelle sono disponibili in molteplici colori, formati e spessori. Quest’ultime e le grandi lastre in gres, nei formati più tradizionali, sono adatte per essere usufruite in cucina come: rivestimento, pavimento, piani di lavoro e pareti paraschizzi.

È possibile creare forme ed effetti diversi rimanendo in stile con il proprio ambiente. Quindi è bene partire dalla selezione della tipologia di piastrella che si vuole utilizzare, poiché queste si differenziano per prezzo, stile, qualità e materiali.

In base all’idea dell’arredamento di partenza vi consigliamo tipologie diverse di piastrelle da acquistare:

Se si vuole ricreare un ambiente più elegante e raffinato, grazie alle ultime innovazioni, è consigliato utilizzare il gres porcellanato: resistente, anti assorbimento e anti batterico. Le piastrelle possono essere prodotte con diverse texture e stampe come floreali o geometriche.

Nel caso in cui si voglia invece ricreare uno stile retrò, per conservare l’attitude di un tempo, è bene scegliere le piastre tradizionali in marmo.

Le piastrelle in maiolica invece sono un evergreen, esprimono un aspetto moderno ma con un tocco di vintage. Grazie alla loro luminosità donano lucentezza alla zona giorno creando uno stile unico.

 

Di seguito alcuni esempi:

Piastrelle esagonali cucina, arredamento - Biohome

– Piastrelle forme esagonali

 

Piastrelle gres porcellanato, arredamento - Biohome

– Gres porcellanato

 

Piastrelle rivestimento in marmo, arredamento - Biohome

– Piastrelle con rivestimento in marmo

 

Biohome collabora con leader del settore per garantire la migliore qualità e riuscita del servizio. Grazie al nostro partner Florim potrai scegliere tra numerose tipologie di piastrelle e di rivestimenti per arredare la tua cucina.

 

Contattaci per un preventivo gratuito, il team sarà lieto di assisterti!

Fonti:

Florim
DesignMag