Trend ristrutturazioni - Biohome
Blog

Trend ristrutturazioni

Con l’introduzione dello smartworking ogni casa si trasformata in un luogo di relax, studio e di lavoro; per tali ragioni i trend dell’edilizia 2022 prediligono uno stile minimal con l’ottimizzazione degli spazi attraverso l’uso di materiali di alta qualità.

Lo stile minimal, rappresenta il trend di ristrutturazioni del momento, per il design d’interno poiché permette di creare un ambiente multifunzionale. Ciò comporta che è possibile ricavare una zona ufficio anche in soggiorno oppure in una stanza che prima veniva usata come zona relax.

Grazie agli arredamenti innovativi si può trasformare la casa in un ambiente open space dove l’area a disposizione risulta essere più ampia, senza parti divisorie in cartongesso. Lo spazio è possibile ottimizzarlo grazie a tavolini minimali che possono essere trasformati in scrivanie e gli scaffali posso essere utili per archivi e librerie: tutto si modifica e nulla si crea dal nulla.

L’arredamento minimal prevede dei materiali sostenibili come: metallo, vetro, legno e pietra.

Il metallo (come l’acciaio) rappresenta il simbolo per eccellenza dello style. Qualità, resistenza e massimo comfort sono le sue caratteriste principali.

Grazie alle soluzioni innovative e performanti è possibile mutare l’assetto di una casa in tempi più che brevi, senza dover affrontare lavori invasivi.

Biohome collabora con partner leader del settore per ottenere ottimi risultati.
Contattaci per un preventivo!

 

Fonti:

Isolmant
Bovire
Designmag