Biohome - agosto manutenzione
Blog, Edilizia

Agosto mese di manutenzioni

Nonostante le alte temperature il mese di Agosto può essere il mese ideale per dedicarsi a piccoli o grandi lavori in casa come le manutenzioni della caldaia, lavori di imbiancatura e sostituzione degli infissi.

Vediamo insieme quali lavori si possono effettuare:

  • Manutenzione caldaia:

Si può attendere anche fine estate, ma è importante non ridursi a inizio inverno per il controllo annuale della caldaia poiché se rimandato per troppo tempo potrebbero sorgere delle problematiche per via del freddo

  • Imbiancatura

Con il bel tempo imbiancare è più semplice poiché le pareti si asciugano più rapidamente. È consigliato sfruttare i periodi di caldo secco e non caldo umido, che ritardano il processo.

  • Infissi

Per rinnovare gli infissi si predilige l’estate per questioni climatiche poiché, nell’eventualità di qualche problema o ritardo degli infissi sempre meglio che sia estate piuttosto che inverno.

  • Ristrutturare il bagno

Quando si ristruttura il bagno si può rimanere senza acqua calda per qualche giorno; perciò, se dovessimo usufruire dell’acqua fredda in estate sarebbe decisamente meno faticoso che in inverno.

  • Esterni

Gli esterni, che si tratti di giardini o di terrazze e balconi, non sempre possono essere ultimati nel periodo precedente all’estate. Montare gazebi e pergole sotto la pioggia non è certo agevole.

Approfitta per contattarci anche tu, nel periodo di Agosto per manutenzioni e ristrutturazioni, ti invieremo un preventivo gratuito.

 

Fonti:

Idealista

Quotidiano