Biohome- Green design
Blog, Edilizia

Scopri il green design

Le ricerche più recenti affermano che la nostra generazione predilige la zona indoor piuttosto che l’outdoor poiché trascorriamo il 90% del tempo in aree chiuse, poco arieggiate e con scarsa illuminazione.

I trend di design più in voga prevedono: una maggiore flessibilità degli spazi e una personalizzazione degli ambiati di lavoro e di vita con la possibilità di svolgere le attività quotidiane (come cucinare e lavorare) sia all’interno sia all’esterno della casa .

Un esempio di green design outdoor è la “facciata ventilata” la quale permette un maggiore contenimento del consumo energetico. Il materiale utilizzato per il rivestimento è la ceramica, dove tra questa e la parte viene rilasciato uno “spazio vuoto” favorendo così una maggiore ventilazione. Tale sistema permette di ridurre la dispersione o l’accumulo di calore a seconda delle stagioni.

Biohome - outdoor green

Design green – facciata ventilata

 

Per quanto riguarda il green design indoor è consigliato il gres porcellanato poiché è uno dei materiali più usati nell’edilizia moderna per l’arredamento di interni. Tale materiale garantisce sia una massima resistenza al calore o agli sbalzi termici sia l’istallazione diretta sui piani di lavoro.

Il gres porcellanato è ottimo per non assorbire liquidi e grassi, garantendo così una resa del suo aspetto immutata nel tempo.

Biohome - gres porcellanato

Design Green – gres porcellanato

 

Vuoi rendere la tua abitazione green design?

Biohome collabora con Florim, azienda leader del settore, contattaci per ottenere un preventivo.

 

Fonti

Tecknoimport

Florim