Biohome-finestre a falda
Blog

Problemi di luminosità in casa?

Grazie alle funzionali finestre per tetti a falda non ti dovrai più preoccupare della mancanza di luminosità nelle tue stanze. Tale soluzione porterà notevoli benefici positivi alla tua vita come la riduzione di stress, l’aumento di concentrazione attenzione e reattività.

Ho problemi luminosità casa

Potrai così abbandonare la sensazione di claustrofobia e beneficiare della luce solare proveniente dall’esterno, aumentando così la sensazione di comfort poiché queste garantiscono ottima impermeabilità e tenuta d’aria in piena sicurezza.

Più le aperture delle finestre sono alte, maggiore sarà la qualità della luce; la quale varia anche a seconda della tipologia di vetro scelto. Bisogna precisare che le finestre per tetti sono ben diverse dai lucernari, poiché quest’ultimi sono stati progettati solo per l’ingresso della luce in zone non abitabili della casa come la mansarda.

luminosità casa

Un vantaggio da non sottovalutare di tali modelli di finestre è il contributo al risparmio energetico, poiché facendo la corretta scelta dei vetri questi permetteranno di incrementare sia l’isolamento termico sia l’isolamento acustico; nel caso di una zona più che rumorosa è bene istallare doppi vetri.

Le finestre si possono classificare in base al:
– Tipologia di materiale utilizzato per il telaio, generalmente si utilizzano infissi in legno o in pvc
– Meccanismo di apertura, si differenziano in: apertura laterale, a bilico e vasistas

Problemi luminosità casa

Grazie ai progressi tecnologici ad oggi è possibile integrare i sistemi di automazione alle finestre da tetto, facilitando la loro apertura e chiusura a seconda delle condizioni climatiche esterne ed interne.

Biohome collabora con Velux, azienda leader del settore per la produzione di finestre e lucernari.

Di seguito potete trovare delle possibili soluzioni per la vostra abitazione

Velux- finestra doppia apertura

Velux- finestra doppia apertura

 

luminosità casa
Velux- finestra automatizzata

Velux- finestra automatizzata

 

Velux – finestra a bilico

Velux – finestra a bilico

 

Fonti:

InfoBuild

Velux

Immobiliare.it