Torna il trend del bagno in marmo | PRINGO
Blog, Interior Design

Torna il trend del bagno in marmo

Una delle tendenze più in voga del 2022 per quanto riguardo il settore del design applicato all’ambiente bagno, è l’effetto marmo. Spesso è richiesto per realizzare un look elegante e di pregio, grazie alla luminosità che questo dona all’ambiente e alla sua trama composta da venature naturali di differenti tonalità.

Bagno in marmo

Ad oggi, tale ambiente, non è considerato solamente per il suo lato funzionale, ma questo assume un ruolo di relax nelle case moderne poiché viene accostato ad un concetto di igiene e cura di sé stessi. Il bagno negli ultimi anni ha conquistato sempre più un suo ruolo più cool e di design nell’ambiente e nella quotidianità.

Bagno in marmo

Il marmo è considerato un materiale versatile perché si abbina molto bene con colori chiari, con un tono su tono oppure in contrasto con colori più scuri. La varietà del prodotto concede di esaltare il lifestyle contemporaneo, grazie alle sue molteplici espressioni dovute alla varietà del marmo, disponibile nelle seguenti sfumature di:

  • Oro antico
  • Grigio perlato
  • Avorio
  • Color grafite

Tale materiale nel bagno può essere utilizzato come sfondo sulle pareti e sui pavimenti, oppure come elemento di arredo, ad esempio, un lavabo o una vasca. Infatti, può rivestire l’intero ambiente o solo un dettaglio donando così un tocco di unicità.

Trend 2022 bagno

L’effetto marmo è riproducibile grazie alle piastrelle in gres, ormai popolari da molto tempo in quanto quest’ultime si accostano a qualsiasi tipo di stile, dal più elegante al più contemporaneo, rendono l’ambiente accogliete e confortevole.

Vi ricordiamo che Biohome collabora con Florim, azienda leader nella produzione di piastrelle per la casa e non solo.

Di seguito qualche idea per un’ispirazione sul nuovo look del tuo bagno.

Florim - Les origines de Rex

Les origines de Rex
L’armonica bellezza del marmo bianco

 

Florim - Exalt

Exalt
Una protagonista nello scenario dei marmi di Cerim

 

Trend 2022
Florim - B&W_Marble

B&W_Marble
Il marmo fonte di luminosità

 

 

Fonti

Florim

Pavimenti Damiano Parquet  

Immobiliare.it